Vai al contenuto

World Water Day Official, la risposta emblematica della stilista Stella McCartney

  • di

22 marzo 2018 – Giornata mondiale dell’acqua

22/03/2018: World Water Day Official, la risposta emblematica della stilista Stella McCartney

22 marzo 2018, Giornata mondiale dell’acquaStella McCartney rivela una nuova immagine della Spot Campaign Spring Summer 2018, simbolica dell’impegno che la fashion design inglese ha sempre nella lotta per la protezione ambientale in particolare degli oceani

Stella sceglie modella Sophie Rask, già notata anche in passerella nei fashion show del brand nella capitale parigina, per gli scatti del fotografo inglese Johnny Dufort.

Sophie si muove nelle limpide acque del Mediterraneo, accerchiata da bottiglie e contenitori di plastica, vestendo uno dei look più emblematici della collezione PE 2018.

“La moda è un’industria che ha un impatto significativo sulla salute del pianeta e sulla sua principale fonte di sostentamento, gli oceani. Il nostro obiettivo è sempre stato quello di cercare di migliorare questa industria, domandoci continuamente in che modo. Vogliamo essere responsabili dei prodotti che facciamo e come li facciamo. E da qualche parte dobbiamo iniziare per poter progredire. (Cit. VogueItalia)” Aveva illustrato Stella McCartney in merito al sodalizio con l’ente Parley for the Ocean, ( 2017).

Fin dagli inizi della sua carriera come stilista (2001), Stella McCartney ha scelto di sostenere una moda eco sostenibile.

Praticante della filosofia vegetariana, il brand non impiega pelli, pellicce o piume per ragioni etico ambientali, prediligendo l’uso di materiali che non nocivi per l’Ambiente tra cui cashmere rigenerato, cotone e denim biologico, nylon riciclato, legno e sughero.

MIS®

“Il Mestiere si impara solo sul campo…”

Tag:

Vuoi saperne di più?
Richiedi informazioni