Dopo la pasqua ci ritroviamo sommersi da gusci di cioccolato di ogni genere: al latte, fondente, con le nocciole, bianco etc.#madeinitalyschoolnews
15/04/2020: UOVA DI PASQUA: 4 idee su come riciclare il cioccolato.
Dopo la pasqua ci ritroviamo sommersi da gusci di cioccolato di ogni genere: al latte, fondente, con le nocciole, bianco etc. Ma come possiamo riutilizzare in modo veloce e gustoso questo cioccolato?
Ecco 4 idee veloci e ricette semplicissime da preparare con gli avanzi delle uova di pasqua.
- La fonduta.
Questa ricetta è un super classico ed è semplice e funzionale! Basta sciogliere il cioccolato a bagnomaria e dopo che si sarà sciolto potete immergerci della frutta. Sentirete che delizia!
- Dolcetti con i conflex.
Anche qui la ricetta è super semplice! Mettere a sciogliere a bagnomaria la cioccolata ed immergete poi i conflex. Potete aggiungere anche delle nocciole, mandorle, uvetta insomma date sfogo alla fantasia! Inserite poi tutto il composto in degli stampini ed il gioco è fatto!
- Ganache al cioccolato.
La ganache al cioccolata si realizza con cioccolata di ogni tipo, la panna da montare e qualche aroma come per esempio la cannella o vaniglia.
- Le decorazione di cioccolato per una torta.
L’ultima idea è anche la più spericolata. Avete mai fatto un mosaico? Ecco quello che si può realizzare con gli avanzi delle uova di pasqua è proprio decorare una torta proprio come un mosaico! Per far si che il cioccolato aderisca bene alla parete della torta possiamo utilizzare della panna o marmellata che funge da collante tra le due superfici.