La Made in Italy School nasce nel 2009 con l’obiettivo di promuovere Corsi di Formazione Professionale nei settori in cui l’Italia tradizionalmente eccelle ovvero Design, Food & Fashion. Il suo successo deriva dall’avere adottato sin dalla sua fondazione un Metodo “innovativo” basato sull’assunto: “i più prestigiosi mestieri del Made in Italy si imparano solo sul luogo di lavoro”. Da qui deriva la sua peculiarità.
Grazie a questo metodo innovativo la Made in Italy School negli anni si è avvalsa di professionisti per poter permettere una formazione sempre più al passo delle esigenze del mercato del lavoro.
La nuova frontiera dell’e-learning ha trovato nella Made in Italy School un terreno fertile. I Job Master ed i Corsi Professionali si svolgono in modalità Live-Streaming per garantire l’esclusività e l’alta formazione, una piattaforma disegnata per assicurare una Esperienza Didattica Efficace e Reale.
L’anno accademico 2022-2023 si apre con il riconoscimento per la Made in Italy School da parte del Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca come Ente di Formazione accreditato.