Vai al contenuto

La migliore pasticcera al mondo è Made in Italy!

  • di

Vi presentiamo Jessica Préalpato, la pastry chef premiata da World’s 50 Best Restaurants

12/06/2019: La migliore pasticcera al mondo è Made in Italy!

Per  The World’s 50 Best Restaurants è Jessica Préalpato la pasticciera migliore del mondo.

È la prima volta che viene assegnato ad una donna il prestigioso riconoscimento dell’associazione fondata nel 2002.

La motivazione? Jessica ha sbalordito la giuria formata da più di mille esperti di cucina di fama mondiale  grazie alla sua linea di pasticceria innovativa e naturale!

Sicuramente un verdetto storico anche perché ad essere giudicata come pasticcera  migliore del mondo è proprio una donna.

Jessica è la pastry chef del ristorante 3 Stelle Michelin “Alain Ducasse au Plaza Athénée” a Parigi gestito dallo Che Romain Meder da sempre orientato verso una cucina naturale sia nella creazione di piatti che la selezione degli ingredienti.

Anche Jessica ha sposato in pieno questa filosofia attraverso un apporto ridottissimo dello zucchero e delle creme e una ricerca continua di sapori di materie prime selezionate. Ovviamente l’elemento base della pasticceria della Préalpato è la frutta

Questo traguardo importante è stato raggiunto con molte difficoltà, spesso la pastry chef è stata criticata per i sui dessert non necessariamente belli.

Tra le creazioni più importanti vi citiamo le pere di Yannick Colombié con shiso, sakè e verbena, rabarbaro con germogli di riso nero selvatico e bucce di riso, agrumi alla canapa, yogurt di fragole e abete.

Vi consigliamo di visitare il suo Instagram e di darci il vostro parere!

Vuoi saperne di più?
Richiedi informazioni