Per tutti gli amanti della nautica e per i nostri studenti del Corso di Yacht Design vi proponiamo una carrellata degli Yacht più belli al mondo
09/01/2020: I 10 yacht più costosi del mondo oggetto di studio del Corso di Yacht Design
I 10 yacht più costosi del mondo
Per tutti gli amanti della nautica e per i nostri studenti del Corso di Yacht Design vi proponiamo una carrellata degli Yacht più belli al mondo
Da sempre le barche di lusso vengono da sempre considerate sia uno status symbol che un sicuro investimento anche perché le dimensioni, la tecnologia e i lussi della struttura esterna che degli interni li rendono delle vere e proprie opere d’arte galleggianti sui mari.
Vi siete mai chiesti quali sono gli Yacht più costosi al mondo?
10) The Rising Sun→ 170 milioni di euro

Courtesy
David Geffen discografico tra i più ricchi al mondo è proprietario dello yacht che vanta 5 piani composti di 82, campo per giocare a basket, il cinema, cantina per vini, eliporto e molti altri lussi
9) Seven Seas→ 175 milioni di euro

Courtesy
Seven Seas, nonostante possa ospitare “solo” 12 ospiti ha superato di gran lunga The Rising Sun.
È composto, tra l’altro di 7 suite cabinate, piscina a sfioro, palestre, cinema e ovviamente un eliporto.
8) Lady Moura → 180 milioni di euro

Courtesy
Il magnate Nassar Al-Rashid è proprietare di Lady Moura decorata di ornamenti in oro 24 carati tra cui il nome di Al Rashid. Può ospitare fino a 30 persone oltre che 60 membri dell’equipaggio divenendo pertanto la nona imbarcazione più grande al mondo.
7) Al Mirqab→ 210 milioni di euro

Courtesy
Di proprietà del Primo Ministro del Qatar Hamad bin Jassim bin Jabar Al Thani, l’Al Mirqab è composta di 10 suite cabinate, eliporto, piscina e una sezione di suite VIP riservata al suo proprietario.
6) Dilbar→ 210 milioni di euro

Courtesy
Lo yacht di Alisher Usmanov, necessita di un equipaggio di 47 persone per liberare gli ormeggi. È anche uno dei più grandi yacht al mondo, grazie alla sua lunghezza di 110 metri e alla sua altezza di 15 metri e mezzo.
5) Al Said→ 220 milioni di euro

Courtesy
Qaboos Bin Said Al Said, sultano dell’Oman, possiede questo superyacht chiamato così in suo onore. Tra i vari lussi presenti si annovera una sala da concerto per grandi orchestre. Riesce a raggiungere 22 nodi, necessita di un equipaggio di 154 persone e può ospitare fino a 70 naviganti.
4) Superyacht A→ 270 milioni di euro

Courtesy
A si riconosce subito per le sue linee particolari essere proprietà di un grande oligarca russo. Il superyacht ha tre piscine e una master suite che può accogliere fino a 6 ospiti oltre che altre 2 navi a bordo per avvicinarsi più cautamente alle coste e spiagge.
3) Dubai→ 300 milioni di euro

Courtesy
Lo sceicco di Dubai, da cui ne deriva il nome, possiede questo meraviglioso Superyacht. Tra le particolarità e le ricercatezze annoveriamo una scala di vetro, piscine, suite di lusso e eliporti.
2) Eclipse, costo stimato → da 380 milioni di euro a 1 miliardo di euro

Courtesy
Roman Abramovich, proprietario della squadra del Chelsea, è possessore di uno degli Yacht più lussuosi in assoluto al mondo. Il reale valore di questa meravigliosa imbarcazione non è mai stato svelato, ma si stima di valere fino a 1,3 miliardi di dollari. Tra le particolarità, possiamo annoverare il sistema di difesa privato, due eliporti e un sottomarino.
1) Streets of Monaco→ 1 miliardo di euro

Courtesy SWNS
Al momento questa imbarcazione ancora non esiste, è ancora in fase di progettazione e qui vi presentiamo un disegno. L’obiettivo è quello di riprodurre le strade le Principato di Monaco e pertanto sarà dotata di eliporti, piscine, cinema, e tutti i servizi che i veri amanti del lusso potranno desiderare.