Il Design dello Yacht che delinea un “family feel” tutto italiano
26/10/2020: Ferretti 500. Yacht Design e confort nel Made in Italy della nautica di lusso
15 metri di imbarcazione di lusso Made in Italy che delineano la nuova concezione del confort a bordo. E’ il nuovo Ferretti 500 la cui introduzione era inizialmente prevista al Salone di Cannes, ma cancellato a causa della pandemia e adesso presentato a suon di comunicati stampa e descrizioni “smart”.
Bello e confortevole, il Ferretti Yacht 500 da vita a un nuovo stile dove Yacht Design e confort si fondono in maniera personalizzabile seguendo un’artigianalità Made in Italy. Un’imbarcazione da vivere, nata con il proposito di “proporre una nuova dimensione di comfort e benessere, con inedite soluzioni progettuali e una nuova esperienza di design degli interni”.
Le forme esterne ripercorrono le orme del concept tradizionale della gamma, apportando interessanti novità dal punto di vista del Design. Questo infatti si fa connubio equilibrato tra classico e moderno, integrando alle forme tradizionali un profilo aerodinamico caratterizzato da forme lunghe e affusolate.
Ai lineamenti slanciati dell’esterno si combinano ambienti interni molto spaziosi, dando l’impressione di una vera abitazione vista mare. Questo magistrale lavoro di combinazione tra design e comodità è il risultato della collaborazione tra il comitato strategico di prodotto presieduto da Piero Ferrari, il dipartimento engineering di Ferretti Group, l’architetto Filippo Salvetti per gli esterni e lo studio Ideaeitalia per gli interni.
Il Design degli interni esprime i valori del claim Just Like Home: stile, comfort e artigianato Made in Italy. “Gli spazi – viene sottolineato dai progettisti – sono stati studiati per offrire all’armatore le opportunità di un’imbarcazione più grande”.
Il nuovo Ferretti Yachts 500 infatti racchiude in un unico gioiello nautico il connubio tra avventura nautica e confort domestico dando vita ad una location rilassata e familiare in grado di garantire un autentico relax.
Il risultato finale dunque è quello di una imbarcazione allo stesso tempo sobria e sofisticata. Linee precise e pulite, un design degli interni su misura e in grado di accogliere e soddisfare le esigenze di chi lo vive, nonché l’attenzione all’arredo che propone il meglio delle eccellenze Made in Italy.