Vai al contenuto

Virtual Fashion Program™

Diventa Virtual Fashion Professionista Trasformando il Talento e la Creatività nel Lavoro dei tuoi Sogni

RICONOSCIMENTI

Più del 97% di studenti inseriti nel mondo del lavoro

Grazie al nostro Virtual Fashion Program™ verrai formato sulle tecniche più moderne ed i segreti della progettazione digitale.

Diventa Fashion Designer

Entra nel vibrante mondo della moda con il nostro esclusivo Fashion Design Program™ offerto da Made in Italy Class. Unisciti a noi per esplorare un percorso formativo che combina un avanzato approccio e-Learning con esperienze pratiche dirette nel settore della moda. Il nostro corso è stato progettato per darti le competenze e le conoscenze necessarie per esprimere la tua creatività e diventare un professionista di successo nel settore della moda.

Cosa imparerai durante il corso di Fashion Design?

Entra nel vibrante mondo della moda con il nostro esclusivo Fashion Design Program™ offerto da Made in Italy Class. Unisciti a noi per esplorare un percorso formativo che combina un avanzato approccio e-Learning con esperienze pratiche dirette nel settore della moda. Il nostro corso è stato progettato per darti le competenze e le conoscenze necessarie per esprimere la tua creatività e diventare un professionista di successo nel settore della moda.

Il Fashion Design Program™ è strutturato in quattro moduli di progettazione 2D e 3D, ognuno mirato a sviluppare competenze specifiche:

  • MODULO PROGETTAZIONE 2D

    Questo modulo copre le basi della progettazione di moda in 2D, dalla creazione di mood board e collection plan, alla gestione dei colori e texture in Photoshop, fino alla progettazione tecnica e illustrativa in Illustrator.

  • AREA ACCESSORI

    Si focalizza sulla progettazione e creazione di borse, scarpe e altri accessori, imparando la storia e l'evoluzione di questi elementi essenziali del guardaroba.

  • MODULO PROGETTAZIONE 3D

    Questa sezione introduce gli studenti all'uso di CLO 3D per la creazione di modelli di abbigliamento tridimensionali, dall'analisi della vestibilità dei capi alla progettazione di materiali avanzati.

  • AREA MODELLISTICA

    In questo modulo gli studenti apprendono a costruire cartamodelli digitali per diversi tipi di abiti, come gonne, pantaloni, abiti e giacche.

Il programma

Il programma completo del corso di Virtual Fashion Design presso Made in Italy Class è articolato in diverse lezioni dettagliate che coprono vari aspetti della progettazione di moda, sia in 2D che in 3D, e l’approfondimento nella creazione di accessori.

Al termine del corso, gli studenti avranno acquisito competenze specifiche e fondamentali nel settore della moda, inclusa la capacità di sviluppare e progettare outfit e accessori in 2D e 3D, padroneggiare software di progettazione e modellazione, analizzare tendenze e presentare progetti con precisione e professionalità.

I Professionisti che ti formeranno

Collaboriamo con importanti realtà del settore e non avrai di fronte professori che ti daranno un voto ma professionisti in grado di formarti e farti crescere giorno dopo giorno.

Tecla Frigerio

Fashion Designer

Arianna Gobbi

3D Digital Fashion Designer

A chi è rivolto il corso?

Il nostro corso di Fashion Design è ideale per:

Job Service

Al termine del Virtual Fashion Program™ la Made in Italy Class assiste i propri corsisti nella ricerca di lavoro sia in Italia che a livello internazionale grazie al Servizio di Ricerca Lavoro della Made in Italy Class.

Cosa avrai imparato a fine corso?

Al termine del Fashion Design Program™, avrai acquisito competenze fondamentali nel campo della moda, tra cui:

Alcune delle nostre testimonianze

Molti scelgono i nostri corsi per proseguire il loro percorso formativo ma molti lo fanno per riqualificarsi e reinserirsi nel mondo del lavoro.

Perché partecipare al Virtual Fashion Program™ della Made in Italy Class?

Le domande più frequenti

Si ma...c'è qualche Garanzia?

CERTO!

Se al termine del Virtual Fashion Program® non saprai fare un progetto digitale completo in ogni sua parte, come un vero professionista Fashion Designer (non è mai successo in 27 anni di esperienza…), allora potrai ripetere l’intero percorso formativo da zero senza dover pagare nulla in più. Potrai ripetere il Percorso PER SEMPRE fino a quando non avrai acquisito le competenze che ti eri prefissato

Riceverò assistenza o sarò abbandonato a me stesso?

All’interno del Virtual Fashion Program® sarai guidato passo dopo passo nell’apprendimento professionale.

L’intero Programma è impostato affinché tu possa esercitarti continuamente. Sarai assistito da un Teaching Manager nel Percorso in Piattaforma E- Learning H24.

In cosa consiste il Virtual Fashion Program®?

Virtual Fashion Program® ti fornirà delle solide basi nel modo più veloce ed efficace possibile, per diventare un professionista del Made in Italy a livello internazionale.
Ecco cosa avrai:

Formazione Digitale: 4 MESI di Apprendimento in Piattaforma E-Learning disponibile H24, con un Tutor Didattico Professionista che ti segue passo dopo passo e ti corregge tutti gli esercizi. Nessun classico Tutorial registrato in cui lo studente subisce passivamente la lezione!
Qui troverai “Reali Lezioni video registrate” che ti daranno la possibilità di vivere la formazione COME SE FOSSI IN AULA DAL VIVO.
Grazie alla puntuale spiegazione delle tecniche da parte del docente, potrai immergerti passo dopo passo e settimana dopo settimana nel reale funzionamento del mestiere di Fashion Designer.

Tutor Didattico che ti seguirà durante tutto il Percorso

Esame Finale per Rilascio CFU e CFP ogni Percorso di Formazione Digitale Avanzata Made in Italy Class prevede un esame finale, al termine del quale verrà rilasciata una Certificazione delle Competenze sul Corso. Questa certificazione assicura il rilascio di Crediti Formativi Professionali (CFP) e Crediti Formativi Universitari (CFU)

 

Competenze Acquisite al termine del Virtual Fashion Program®?
  • Sarai in grado di progettare in piena autonomia capi d’abbigliamento e accessori, partendo dal disegno ‘piatto’, passando attraverso una progettazione 2D, fino ad arrivare alla realizzazione in 3D.
    Diventerai un vero e proprio specialista del settore in grado di sviluppare e progettare in modo autonomo e personale outfit e accessori di tendenza, sia in formato 2D che 3D.
    Il percorso di Fashion Design sarà contraddistinto da un approccio di tipo pratico, con un forte orientamento alla fase produttiva e all’esperienza sul campo “reale” del mercato della moda in generale e del ruolo del Fashion Designer in particolare.
    La struttura dell’intero corso sarà suddivisa in due sezioni: la prima inerente le modalità di progettazione 2D attraverso Photoshop, Illustrator, la seconda sulla progettazione avanzata in formato tridimensionale attraverso l’utilizzo del software CLO3D.
Perché iscriversi ai programmi della Made in Italy Class?

✔ Accesso ad area riservata con accesso a tutto il materiale didattico disponibile in qualsiasi momento
✔ Video Training sui Software di Progettazione
✔ Reali Lezioni Videoregistrate
✔ Masterclass di approfondimento
✔ Tutor Didattico a disposizione durante tutto il percorso
✔Interattività su gruppo dedicato Telegram
✔ Diploma riconosciuto a livello internazionale
✔Esame Finale per Rilascio CFU e CFP 

Vuoi parlare con noi?

Scopri come diventare Virtual Fashion in soli 3 Mesi!

Invia qui la tua Candidatura al Percorso Professionale per diventare Virtual Fashion Professionista

Vuoi saperne di più?
Richiedi informazioni