Lo Chef due stelle Michelin presenta il Corso di Alta Cucina nella storica sede di Via Sistina nel centro storico di Roma. Genovese collabora con MIS dal 2009
04/03/2019: Chef Genovese apre il Corso di Cucina Made in Italy School
Chef Genovese presenta ad Aprile l’ultima edizione prima della pausa estiva del corso di Alta Cucina targato Made in Italy School.
Lo Chef stellato collabora con la prestigiosa scuola di Via Sistina dal 2009 ed è stato un importante formatore per quanto riguarda il tirocinio svolto dagli studenti nel suo ristorante “Il Pagliaccio” 2 stelle Michelin.
Il programma del Corso di Alta Cucina Made in Italy School è articolato in 3 fasi che prevedono una prima parte teorica da svolgere in sede in cui si alternano varie figure professionali ognuno leader nel proprio settore di competenza. Gli aspetti didattici affrontati riguardano oltre ovviamente le tecniche di cucina sia la scienza dell’alimentazione che il management della ristorazione.
La seconda fase è ciò che rende davvero unico il Corso di Alta Cucina MIS: infatti il laboratorio (REAL LAB) prevede un mese di full immersion con lo chef stellato Andrea Fusco, fondatore del Ristorante Giuda Ballerino e protagonista della scena enogastronomica romana, che insegnerà a soli 7 selezionati studenti i segreti per lavorare nei ristoranti internazionali.
La terza fase, fulcro del corso di alta cucina, si caratterizza per la formazione pratica da fare all’interno delle cucine dei migliori ristoranti italiani in Guida Michelin, biglietto da visita indispensabile per iniziare la carriera di Chef ai massimi livelli.
Solo chi dimostrerà un’attitudine e un talento eccezionale potrà accedere al Master Stellato con un prestigioso tirocinio di 6 mesi in ristoranti 2 o adirittura 3 stelle Michelin, il top a livello mondiale.
Chi meglio di Chef Genovese potrebbe presentare un Corso del genere?
Clicca qui per maggiori info