Da quasi 40 anni lo Studio Vafiadis, docenti del Corso di Yacht Design, progetta barche da sogno calzate sul gusto del committente. Non fa eccezione O’ptasia, la cui progettazione risponde perfettamente alle aspettative di un cliente che necessitava di una barca “per tutti i gusti”.
21/01/2020: 85 METRIDA SOGNO progetto realizzato dallo Studio Vafiadis docenti del Corso di Yacht Design
Da quasi 40 anni lo Studio Vafiadis progetta barche da sogno calzate sul gusto del committente. Non fa eccezione O’ptasia, la cui progettazione risponde perfettamente alle aspettative di un cliente che necessitava di una barca “per tutti i gusti”.
O’ptasia ha ampi spazi comuni dai forti chiaroscuri, e cabine personalizzate grazie all’impiego di legni e altri materiali differenti.

SU MISURA
Le imbarcazioni progettate da Studio Vafiadis nascono con l’intento di INTERPRETARE le esigenze dei committenti. Nel segno del lusso ricercato. Uno yacht che è quasi una nave. Un nome che sa di leggenda. Un interior di rara eleganza. O’PTASIA di Golden Yachts è un capolavoro.

Optasia in greco significa apparizione e il maxiyacht O’ptasia davvero è un’apparizione. Una visione fantastica lunga ben 85 metri realizzata da Golden Yachts su progetto dello Studio Vafiadis che ha firmato tutti gli yacht di questo gruppo. «La sfida principale del progetto O’ptasia», spiega Stefano Vafiadis, «è stata creare un’imbarcazione così perfetta nel suo stile da suscitare la passione di qualsiasi armatore sia che abbia gusti classici, sia che prediliga il moderno, e indipendentemente dalle sue abitudini di vita». D’altro canto O’ptasia è uno yacht fortemente orientato al charter, e pertanto non idoneo a una customizzazione con elementi di design troppo stravaganti. L’aspetto rassicurante degli interni si deve a un’ispirazione di stampo mediterraneo e a un arredamento basato su mobili sofisticati ma dalle forme semplici e colori in nuance o a contrasto.

Di grande impatto per dimensioni i due saloni e la beach area a livello del mare adatta a ogni tipo di gioco acquatico.
Lo yacht può ospitare fino a 22 persone in 11 cabine, con ben 26 persone di equipaggio, e tocca una velocità di crociera di 16 nodi.
